Un estate ricca di eventi e successi per la Kronos Triathlon Team che non si è fermata nemmeno ad agosto con Fausto Acernese che si è proclamato nuovamente IRONMAN a Tallin in Estonia chiudendo i 3.8km di nuoto, 180km di ciclismo e 42km di corsa con il crono di 11:25:46 e facendo segnare il suo personale nonostante una caduta nella frazione di ciclismo. Mauro Covotta ottimo finisher all’EagleXman su distanza Ironman nello splendido scenario delle sponde del lago di Campotosto nel Parco Nazionale del Gran Sasso.
Il settore giovanile è stato invece protagonista a Sapri con Keona Vetrone, Pompeo Mercurio, Cristian Perugini e Diocleziano Pio Nardone. Gli agegroup master hanno brillato al campionato italiano di Triathlon Olimpico No Draft ad Alba Adriatica con Dina Caliro quinta di categoria e 35 assoluta tra le donne mentre nel Triathlon sprint di Baia Domizia brilla il rinato Giuseppe Cancemi che dopo la vittoria in terra calabrese centra un fantastico secondo assoluto seguito anche dalle buone prestazioni degli altri Kronos Santillo, Viglione, Lucadamo, Matino, D’Ambra e Accarino.
I triatleti del presidente Stefano Titi saranno impegnati da domani nel weekend dei CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON SPRINT AGE GROUP con Tedesco Cancemi e Viglione , lunedì si correrà invece il Triathlon per il Trofeo Coni che vedrà la giovane Kronos Nadia Puca difendere i colori della Regione Campania e nel weekend prossimo Luigi Tedesco sarà al trofeo delle regioni nel Team Campania categoria M1 con Cancemi, Rosa e Caliro convocati, ma impossibilitati a partecipare per motivi per lavorativi. Nel prossimo weekend i giovani triatleti Kronos saranno anch’essi impegnati nella terza tappa del trofeo delle province Aquathlon dove cercheranno di difendere l’attuale primato. Kronos Triathlon Team che attira dunque sempre più persone tra giovani ed adulti grazie anche agli ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale.