Vittoria nell’ultima partita della stagione per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che si impone 86-74 contro Castanea, dopo un tempo supplementare, tra le mura amiche del Palatedeschi. I sanniti giocano i primi due quarti in maniera perfetta, con una grande prova sia in attacco che in difesa. Nel quarto periodo, Castanea rientra e un canestro di Ferenc porta in parità la gara. Nel supplementare, però, i sanniti non lasciano scampo agli avversari, chiudendo i conti con le triple di Garcia e Spasojevic.
La Miwa parte forte, trovando percentuali altissime dall’arco con le conclusioni realizzate da Spasojevic, Quarta e Rianna, che permettono ai locali di creare un buon margine iniziale. Castanea prova a rispondere con le triple di Bellomo e Ferenc, ma un canestro di Ndour allo scadere chiude il primo periodo sul 23-13.
Ritmi più bassi, invece, nel secondo quarto, in cui le due squadre faticano a trovare la via del canestro. Castanea si sblocca, toccando il -5 con uno scatenato Ferenc, costringendo al timeout coach Parrillo. In uscita dalla sospensione, Chakir trova la tripla del -2, ma a ripristinare il vantaggio ci pensa subito Invidia, realizzando dai 6,75. Gli ospiti provano ad avvicinarsi definitivamente, ma i canestri di Ndour nel pitturato permettono alla Miwa di mantenere un buon vantaggio, andando all’intervallo sul 34-29.
Alla ripresa, i Boars sono bravi a ricostruire subito la doppia cifra di vantaggio. Castanea risponde con la tripla di Incitti e l’and one di Chakir per il -4 a 7′. La Miwa riesce a mantenere sempre a debita distanza gli avversari prima con un fallo e canestro di capitan Garcia e poi con la tripla di Quarta, chiudendo il terzo quarto sul 55-47.
Nel quarto periodo, Castanea sferra l’attacco decisivo trascinata da tre triple in pochi minuti di Incitti, che portano sul +1 i messinesi a 6′. I sanniti reagiscono, ritrovando un buon vantaggio con Spasojevic e Ndour, ma nel finale Castanea si riavvicina con la tripla di Chakir ed un appoggio di Ferenc a pochi secondi dalla fine, che chiude i tempi regolamentari sul 71 pari.
Nell’overtime, però, è un assolo Miwa, che vince 86-74 con le triple di Garcia e Spasojevic che mettono la parola fine alla gara, chiudendo al meglio la grande stagione dei Boars.