Cade la Miwa nell’ultima in casa della prima fase contro la Dinamo Brindisi. Partita sempre in equilibrio, con entrambe le squadre che nel corso della gara hanno trovato un vantaggio massimo di 8 punti. Nel quarto periodo Brindisi riprende i Boars e nel finale si porta avanti. La Miwa spreca l’occasione per vincerla allo scadere, uscendo sconfitta con il risultato finale di 77-78.
Nel primo quarto, i locali si portano avanti con Spasojevic e Ndour, ma Filipovic rimette subito i conti in pari con una tripla dopo due minuti di gioco. Un gioco da tre punti di Janha Musa porta sul +3 Brindisi a 7′ , ma la Miwa alza nettamente le percentuali dall’arco con Garcia, Spasojevic e Quarta, portandosi sul 14-10 a metà quarto. Brindisi risponde, anch’essa dalla lunga distanza, con Fernandez, per poi chiudere la prima frazione in vantaggio sul 16-17.
Lazzari spinge i locali nell’inizio del secondo periodo con 5 punti in pochi secondi, ma Brindisi ritrova il vantaggio di tre lunghezze ancora con Fernandez. Garcia riporta in vantaggio la Miwa, che riesce ad incrementare il distacco sfruttando le buone percentuali dai 6,75 con Castellitto e Puca, che firma la tripla del 38-31, con poco più di due minuti da giocare. Brindisi tocca nuovamente la parità con una tripla dalla punta di Pucci ed i liberi di Filipovic. Una conclusione dall’arco di Brunetti permette a Brindisi di rientrare in vantaggio negli spogliatoi, con il tabellone bloccato sul 40-41.
Alla ripresa gli ospiti tentano uno strappo, toccando il +8 con Filipovic a metà quarto. A riavvicinare i Boars è Quarta con una tripla che vale il -3 ed in pochi minuti i sanniti si riportano al comando, costringendo alla sospensione coach Cristofaro sul 54-52. Due conclusioni dall’arco di Simone Quarta portano la Miwa ulteriormente in vantaggio, chiudendo il terzo periodo sul 60-56.
Staselis e Filipovic riportano in scia Brindisi, toccando il -1 a 6′ dalla fine. Spasojevic riporta avanti di 5 punti la Miwa, ma è ancora Jovan Filipovic a rimettere in parità il risultato. Brunetti, poi, trova il fondo della retina dall’arco, portando il punteggio sul 68-71. Garcia risponde subito dall’altro lato, trovando un’altra conclusione dai 6,75 in side-step per il 71 pari. Il capitano dei Boars, poi, rimette davanti la Miwa con l’ennesima tripla di serata. La Dinamo risponde con Staselis, che porta avanti di 4 lunghezze Brindisi. Una tripla dall’arco di Garcia riporta i locali sotto di un punto a 7″. Fallo sistematico su Staselis, che fa 0/2 dalla lunetta tenendo vive le speranze della Miwa, che si infrangono sul passaggio sbagliato da Puca in contropiede. 77-78 il risultato finale.