Alessandra Marotti, 14enne di San Leucio del Sannio, ha conquistato il prestigioso titolo di campionessa nazionale di pattinaggio artistico su rotelle, nella categoria Allevi C regionali. La giovanissima pattinatrice sannita della società Asd Jolly Skate di San Giorgio del Sannio, con la direzione tecnica di Graziella De Simone, ha trionfato nella competizione che si è svolta a Riccione, lo scorso 27 agosto.
Alessandra ha incantato con la sua spettacolare esibizione i numerosi presenti all’evento, meritandosi il plauso plenario della giuria e la standing ovation del pubblico. La campionessa sannita sarà impegnata domenica 14 settembre a Giovinazzo, per la finale assoluta del campionato nazionale Fisr, per cui l’intera provincia sannita le formula i migliori auguri.
Alessandra è studentessa al secondo anno del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento. Fin dalla tenerissima età è una talentuosa promessa del pattinaggio sannita. “Dedico la mia vittoria a mio nonno Alessandro, che purtroppo non c’è più. Lui mi ha sempre sostenuto nella mia grandissima passione sportiva – commenta la campionessa sanleuciana –. Contestualmente, le mie dediche sono per il mio papà Gianpietro, la mia mamma Augusta e mia sorella Marilena, a sua volta ex pattinatrice. Ho provato una grandissima emozione per il mio successo e mi sono divertita moltissimo. Farò di tutto per continuare così. In futuro, intendo conseguire il brevetto per diventare allenatrice, oltre a continuare gli studi all’Università”.
Il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, ha conferito una targa-premio alla giovanissima campionessa sanleuciana, per celebrare il suo trionfo nazionale.
“In rappresentanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di San Leucio del Sannio, esprimo le congratulazioni per il trionfo della nostra giovanissima concittadina, di cui sono e siamo fieri e orgogliosi – dichiara il sindaco Iannace -. Noi amministratori ci prodighiamo sempre in prima linea per i nostri giovani, per sostenerli in ogni modo in tutte le loro attività”.