- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si apre con una sconfitta il 2024 per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio è stata superata in trasferta dalla Pallavolo Matese con il punteggio di 3-0 (25-13, 25-18, 25-21) nella dodicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

La partita è stata sempre saldamente nelle mani delle padrone di casa che sono praticamente state aventi nel punteggio dall’inizio alla fine. La differenza di valori tra le due formazioni è apparsa evidente fin dalle prime battute e le giallorosse, pur annimate da grande impegno, non sono riuscite a contrastare a dovere gli attacchi delle avversarie, subendone l’iniziativa in tutti e tre i set disputati. Da segnalare nell’Accademia l’esordio stagionale di Varricchio che ha sostituito la partente Gernone in regia.

L’Accademia resta quindi al penultimo posto in classifica e si prepara ad un’altra partita complicata: sabato prossimo, infatti, le giallorosse riceveranno la visita della capolista Bisceglie, lanciatissima in testa al girone, gara che chiuderà un girone di andata decisamente avaro di soddifazioni.

Pall. Matese – Accademia Volley

Parziali: 25-13, 25-18,25-21.

P. Matese: Moretti (L1), Fiori (L2), Bonsanti 1, Damiano ne, Boianelli, Del Vaglio 6, Avecone, Confaloni 6, Bianchella 11, D’Arco 14, Pagliaroli (K) 4, Acensao 17, Puca ne, Cirioli ne. All. M. Scappaticcio; Vice All. D. D’onofrio.

Accademia: Diago Silva 3, Tufo (L2), De Santis, Ricciardi, De Cristofaro (K) 5, Erra 10, Cona (L), Catapano 3, Dell’Ermo 8, Varricchio. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.