- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ladri irrompono nella canonica mettendo tutto a soqquadro, ma non portano via nulla. Un fatto grave accaduto tra le 18 e le 20 di ieri, giovedì 24 novembre, nella canonica della parrocchia di San Andrea Apostolo a Cautano. L’accaduto è stato denunciato dal parroco del paese Monsignor Don Aldo Mucci che, una volta rientrato si è reso conto che tutte le stanze erano state messe a soqquadro.

I malviventi hanno approfittato dell’assenza del sacerdote, in quel momento in un’altra chiesa a celebrare la messa, e hanno fatto irruzione nella canonica. I ladri sono entrati dopo aver forzato una finestra sul retro che affaccia sul giardino e agendo indisturbati hanno messo tutto sottosopra aprendo ogni cassetto e armadio. Fortunatamente gli intrusi non sono riusciti a trovare il denaro, ma hanno comunque rovistato da cima a fondo nella casa parrocchiale. Quindi se ne sono andati senza portare via nulla.

Sconcerto e dispiacere anche tra la comunità locale per l’accaduto che è già stato segnalato ai Carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità dei responsabili, che potrebbero essere stati notati da qualche testimone o ripresi dalle telecamere nella zona.