- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non sarà uno scambio ma qualcosa che si avvicina molto. Gianluca Lapadula sta preparando le valigie in direzione Cagliari, al suo posto la Strega è pronta ad accogliere dalla Sampdoria Antonino La Gumina. Le trame per le due trattative parallele erano state intessute da tempo, oggi il colpo decisivo per far sì che gli affari possano concretizzarsi pienamente all’inizio della prossima settimana, quando entrambi svolgeranno le visite mediche. 

L’attaccante italo-peruviano lascia dunque il Benevento dopo due stagioni, una in A e una in B, l’ultima delle quali estremamente difficile e tormentata dalla telenovela invernale conclusa con la sua permanenza. Inutili i due gol nei play off contro Ascoli e Pisa che avevano fatto sognare ai tifosi un epilogo diverso. La Strega si libera di un ingaggio pesante (un milione e settecentomila euro a stagione) con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Nello stesso tempo Fabio Caserta è pronto ad integrare una nuova pedina nel suo scacchiere offensivo. La seconda punta palermitana  arriverà nel Sannio con la formula del prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe automaticamente in obbligo al realizzarsi di determinate condizioni. 

La Gumina, 26 anni, ha giocato nell’ultima stagione in prestito al Como realizzando 9 reti in 34 presenze ed eguagliando il suo record personale in un campionato professionistico. Raggiunse infatti la stessa cifra nel torneo 2017/18 con la maglia del Palermo, con 29 gettoni di presenza e promozione a fine anno. Quaranta le presenze complessive in serie A con le maglie di Empoli, Sampdoria e lo stesso Palermo