- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Questo pomeriggio alle ore 17:30 presso la sede della Cgil di Benevento si è tenuta una conferenza stampa della FLAI Cgil per spiegare cosa sta accadendo alla Comunità montana del Fortore con particolare riferimento alla situazione del pagamento degli stipendi.
A margine dell’assemblea dei lavoratori, il rappresentante sindacale della FLAI Cgil Carlo Ceccarelli, ha riassunto la situazione dopo l’incontro avvenuto in Regione Campania, con il Consigliere del Presidente De Luca per i temi attinenti l’Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca, Francesco Alfieri.

“Alfieri ha promesso che da qua a un mese arriveranno 40 milioni di euro. Parliamo del finanziamento del 50% relativo al 2017”. Ceccarelli insiste sugli arretrati da percepire: “Ci sono gli arretrati contrattuali che obbligatoriamente i lavoratori devono percepire. Una cifra di 300mila euro che tutti sanno; tutti conoscono la situazione dei lavoratori del Fortore. Nell’ultimo incontro avuto si è azzerato tutto ciò che riguardava la riqualificazione del personale. Anche gli adeguamenti – conclude Ceccarelli – secondo il Presidente della comunità montana del Fortore non sono applicabili. Dunque in attesa degli arretrati, a differenza delle altre comunità montane, la comunità del Fortore resta fuori anche dagli adeguamenti contrattuali”