- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cusano Mutri (Bn) – Sono iniziati nella giornata di oggi, nel comune di Cusano Mutri, i lavori per la realizzazione di un campo da Padel. La struttura sorgerà in località via Tiratore, in prossimità della Piscina Comunale.

Negli ultimi tempi la specialità del Padel sta riscuotendo un enorme successo, trattandosi di un’attività sportiva accessibile a tutti, appassionante e coinvolgente. L’amministrazione comunale di Cusano Mutri, con la consolidata volontà di mettere a disposizione dei propri concittadini una pluralità di luoghi destinati all’ attività sportiva, ha utilizzato una parte di fondi Ministeriali per dare vita a tale struttura.

“La realizzazione del campo da Padel rappresenta un ulteriore tassello messo a disposizione della comunità per poter consentire a quante più persone possibili di poter accedere alla pratica sportiva”. Così il consigliere delegato allo sport Alfonso Topputo.

Oggi a Cusano – continua Topputo – abbiamo un Palazzetto polifunzionale, un campo da tennis, una piscina comunale, la palestra comunale di recente realizzazione dell’Istituto Kennedy, una progettazione finanziata per il rifacimento e la messa in sicurezza della palestra comunale di Civitella Licinio, e da ultimo il costruendo campo da Padel. In sostanza Cusano Mutri dispone di diverse strutture per poter praticare sport che lo rendono, di fatto, un paese all’avanguardia da questo punto di vista.

Abbiamo pensato di destinare i fondi Ministeriali intercettati dall’Ente alla realizzazione del campo da Padel proprio per testimoniare con ancora maggior forza la nostra attenzione al tema dello sport. Da qui a poche settimane – conclude Topputo – chiunque volesse cimentarsi con questa attività, non sarà più costretto a spostarsi da Cusano”.