- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio . Aperto il cantiere questa mattina per il risanamento della frana sulla Strada Provinciale n. 1 Ciardelli, in prossimità della Roccia delle Rose, in territorio di San Leucio del Sannio.

L’evento era atteso da quasi 10 anni dalla comunità non solo di San Leucio ma anche dei territori limitrofi di Ceppaloni e Arpaise che egualmente si servono della lunga arteria per i collegamenti con il capoluogo e che erano costretti a sobbarcarsi lunghe attese al semaforo del senso unico alternato che disciplina la circolazione stradale sulla sola corsia di marcia rimasta. Presenti questa mattina all’inizio dei lavori: il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, i sindaci di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, e di Ceppaloni, Ettore De Blasio, il consigliere provinciale, Claudio Cataudo,il Dirigente del Settore Tecnico della Provincia Angelo Carmine Giordano e alcuni amministratori comunali. La ditta chiamata a mettere in sicurezza l’arteria stradale dovrà provvedere a realizzare opere per contenere una frana di alcune decine di metri lineari.

Il costo dell’opera si aggira sui 200 mila Euro. Il sindaco Iannace ha sottolineato: “E’ una giornata importantissima per la mia comunità e per quelle dei centri vicini. Questa è una strada di collegamento che serve una grande fascia di utenti. Ci sono stati disagi per troppi anni. L’amministrazione provinciale con Di Maria il consigliere Claudio Cataudo e la senatrice Sandra Lonardo ai tempi quando era consigliere regionale hanno impostato il lavoro e vogliono risolvere questo annoso problema. La questione si trascina da tempo anche a causa della lentezza della burocrazia e di alcune istituzioni. L’importante è comunque essere giunti all’arrivo.”

Il presidente della Provincia Antonio Di Maria ha rivendicato: “ Finalmente si cantierizza un’opera che la comunità aspettava da tempo. Portiamo avanti tutte le opere incompiute che la scorsa amministrazione non ha portato a termine. Questa strada sarà interessata anche ad altri interventi a breve per migliorare la viabilità. La nostra attenzione sui territori è costante”.