- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Dopo 2 mesi di stop, via libera alle adozioni anche alla sezione della Lega del cane di Benevento, coordinata dal Presidente Marco Castaldi; circa 200 adozioni all’anno, un impegno costante rivolto ad animali in pessime condizioni che vengono accolti e accuditi dal gruppo di volontari che da più di sei anni collaborano con la Lega. Sono in attesa di costruire un’oasi per animali disabili e nel frattempo svolgono la propria attività di sensibilizzazione anche nei canili della zona, affinché tutti gli animali trovino una famiglia che li accolga con amore.

Da oggi hanno un aiuto in più: a chi sceglie di adottare consapevolmente verrà donato un kit con consigli, sconti e omaggi in alimenti Prolife per sostenere chi sceglie di fare questo gesto di amore e generosità in un momento così difficile.

Via libera alle adozioni anche alla Lega del Cane (LNDC) di Benevento dopo due mesi di lockdown che hanno di fatto bloccato l’attività in uscita dei rifugi. Parte quindi la campagna per l’adozione consapevole della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, con una novità: il sostegno di Prolife, azienda di alimenti italiani formulati da un team di medici veterinari, nutrizionisti e ricercatori per il benessere di lungo periodo del cane e del gatto, senza l’aggiunta di coloranti e conservanti, e senza sperimentazione sugli animali.

Per incentivare le adozioni, infatti, a chiunque adotterà un cane da un rifugio gestito dalla Lega del Cane verrà dato un vero e proprio Kit Adozione con consigli, sconti e omaggi in alimenti Prolife. Un sostegno concreto per chi, in un momento così difficile, sceglie di fare questo gesto di amore e generosità ma anche di grande responsabilità e coscienza, accogliendo nella propria famiglia un nuovo compagno di vita.

LNDC Animal Protection, dall’inizio dell’emergenza ad oggi, ha garantito cure e assistenza a 9588 animali e ne ha soccorsi oltre 6000. Prolife, azienda italiana di alimenti cruelty free per cani e gatti, ha da sempre a cuore il benessere di lungo periodo degli animali: per loro ha condotto studi e ricerche volte a individuare un programma nutrizionale su misura, senza aggiungere additivi artificiali e senza testarli su di essi. Tutto secondo natura. Da questa condivisione di valori sono nate una serie di iniziative volte a dare un supporto agli animali in difficoltà; oggi più mai, infatti, sono necessarie azioni concrete che migliorino sensibilmente le loro condizioni.

Il prezioso Kit Adozione offerto da Prolife contiene tra le varie cose: i consigli per introdurre in famiglia il nuovo amico, il libretto sanitario di vaccinazione e la Prolife Card che permette di avere grandi sconti sugli alimenti Prolife per 12 mesi. Inoltre, registrandosi sulla pagina dedicata da Prolife, gli adottanti riceveranno una confezione di cibo in omaggio.

Da oggi la Lega del cane di Benevento è quindi pronta a donare il kit a tutti coloro che adotteranno un animale ospite.