- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Quando si pensa alla sanità in Campania, il più delle volte ci si trova a leggere o raccontare storie che non hanno un lieto fine. Ma, ogni tanto, capita di trovarsi di fronte a belle storie, come quella del signor Ezio Cerlienco che ha vissuto una brutta disavventura ieri.

Vorrei spendere una parola di ringraziamento per gli operatori del 118 di Benevento per la loro celerità, efficienza e cortesia per il loro intervento in data 23 gennaio a San Giorgio del Sannio. Sono un cardiopatico ed in seguito ad alcune sensazioni di malessere mi sono recato alla farmacia in Viale Spinelli per un ECG  il responso non era chiaro e mi era suggerito di recarmi urgentemente ad un pronto soccorso per ulteriori accertamenti.  Non disponendo di mezzo proprio ho chiamato il 118. Nel giro pochissimi minuti e arrivata l ambulanza. Lo staff si è mostrato subito efficiente in quanto mi hanno sottoposto ad un ECG immediatamente appena salito sul mezzo ed eseguito altri accertamenti.  Immediatamente mi hanno tranquillizzato e comunicato che non era stata rilevata alcuna anomalia e i sintomi erano dolori intercostali e non di tipo cardiaco. La prassi in questi casi richiede comunque ulteriori controlli ematici da fare in pronto soccorso ma firmando il protocollo potevo esimermi da tale controllo pertanto sono stato accompagnato a casa.
Sono residente in Toscana e come secondo domicilio risiedo a San Giorgio del Sannio. Ci tengo a precisare questo in quanto sento spesso parlare di malasanità in Campania. Io invece sono rimasto colpito dalla professionalità, efficienza e cortesia dimostratami dal team che mi ha assistito in questa occasione. Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori”.