Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – È Levante, al secolo Claudia Lagona, la star della quarta serata dell’edizione 2021 di ‘Benevento Città Spettacolo‘. La cantautrice siciliana, considerata fra le poche artiste nel panorama italiano attuale in grado di tracciare la nuova strada del pop, coinvolge il pubblico di Piazza Risorgimento in un vortice di energia con il suo tour ‘Dall’alba al tramonto live’. 

In abiti dal sapore vintage, l’artista propone sul palco di Benevento una ricca scaletta di vecchi e nuovi successi, spaziando da brani pieni di energia, come “Non me ne frega niente”, “Bravi tutti voi” e “Vertigine”, fino alle ballad dal sapore più malinconico diventate tratto caratteristico dell’artista siciliana, tra cui “Abbi cura di te” e “Sirene”. Il pubblico la ama, c’è anche chi glielo urla e canta a squarciagola tutte le sue canzoni.

Il concerto è stato un crescendo di calore e partecipazione, sin dai primi brani in apertura. Con “Tikibombom”, canzone in gara a Sanremo nel 2020, e la chiusura con l’ultimo singolo “Dall’alba al tramonto”, i fan hanno raggiunto l’apice del coinvolgimento tra urla, applausi e braccia al cielo. 

Al termine del concerto Levante si è soffermata sulle difficoltà affrontate dai lavoratori dello spettacolo a causa della pandemia e ha ringraziato singolarmente ogni collaboratore che, anche se dietro le quinte, ha reso possibile la realizzazione di questo tour.