- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Terza vittoria per l’Under 18 dell’A.P. Libertà che lunedì sera ha battuto a domicilio la squadra degli Amici del Basket con il risultato di 49-54. Gara sottotono dei ragazzi di coach Gallo che non hanno mai dato l’impressione di tenere saldamente in pugno il gioco. Primi due quarti in cui l’A.P. Libertà è riuscita a tenere sempre le distanze dai padroni di casa grazie a ottime azioni offensive e a una buona difesa. Il tabellone, all’intervallo lungo, segnava 14 lunghezze tra le due formazioni beneventane. (18-32). Nel terzo quarto il gioco impacciato e le molte palle perse hanno permesso all’A.P. Libertà di siglare solo 2 punti, subendone 9. Nel quarto quarto, grazie a 4 bombe consecutive da 9 metri, i padroni di casa si sono fatti sotto per provare a recuperare il gap. I ragazzi di coach Gallo, però, sono riusciti a trovare alcuni piccoli parziali che hanno permesso di arrivare alla sirena finale sul +5. (49-54).

Top scorer di giornata, Diego Conte con 21 punti realizzati, ma c’è da evidenziare anche la prova di Vincenzo Errico, autore di 15 punti. Con questa vittoria, i ragazzi di Gallo conquistano altri due punti in classifica e consolidano il terzo posto solitario dietro alla coppia di testa composta dal Basket S.Agnese e dal Basket Koiné Black. Prossimo appuntamento lunedì 03 dicembre, al Liceo “G.Rummo“, per il sentito derby contro la Miwa Energia Cestistica Benevento, reduce da tre sconfitte consecutive. Palla a due alle ore 19:30.

( 10-18/18-32/27-34/49-54 )

A.P. LIBERTÀ BENEVENTO: De Lucia 0, Conte 21, Mennella 0, Donatiello 0, Errico 15, Manganiello 4, Zollo 0, Fucci 8, Piccolo 0, Monte 0, Gramazio 6, Zollo 0. Coach: Liberato Gallo Ass.Coach: Marian Iovini

Ufficio Stampa Ass.Pall. Libertà Benevento 1993