- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Era il 20 Luglio 2018 quando, a soli 28 anni, un destino avverso ha strappato Giovanni Salemme alla sua famiglia, ai suoi amici, alla vita, che gli si prospettava carica di aspettative.

Laureato in “Storia e Filosofia”, Giovanni era un giovane di profonda cultura con la passione per la scrittura. Nel corso della sua breve vita si è dedicato alla stesura di ventidue Madrigali scritti in endecasillabi ed incentrati principalmente sul tema dell’amore raccontato alla maniera stilnovista. 

“La mia famiglia ha voluto fare qualcosa di concreto per mantenere vivo il suo ricordo e per realizzare uno dei suoi più grandi desideri: ha deciso di racchiudere queste liriche, ritrovate nel suo PC, in un libro a lui interamente dedicato. – spiega Ilaria SalemmeÈ così che nasce “Al di là del cuore” ❤️” 

La presentazione del libro avverrà il giorno 17 Febbraio 2019 alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento. Il libro avrà un prezzo simbolico ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Sarà un momento per diffondere le sue poesie, la sua cultura ed i suoi sogni. “Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta”.