Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Fuoriclasse  dello sport è un progetto nato  per valorizzare lo sport Campano e le sue eccellenze. Tale iniziativa, nata con delle classi del Liceo Scientifico Rummo  (Dirigente Scolastico Dott.ssa Annamaria Morante)  e  coordinata dal Prof. Giuseppe Petito (docente di Scienze Motorie) promuove la cultura e i valori dello sport, straordinario fattore educativo e di presidio socio culturale, il tutto tramite interviste ed interventi di personaggi nazionali dello Sport e della Cultura.

Nei primi incontri già svolti in via DAD dopo un’introduzione curata dal docente Giuseppe Petito i ragazzi hanno intervistato la campionessa e maestra di scherma Francesca Boscarelli,  Consigliere del Comitato Regionale Feder scherma Campania. Tantissimi sono stati gli argomenti affrontati ma l’obiettivo principale è stato quello di  trasmettere la lealtà del comportamento – il cui unico scopo è quello di raggiungere la massima espressione delle capacità naturali della persona -,  il rispetto delle regole,  la manifestazione ed il controllo di una sana competitività, che nulla ha a che fare con la violenza e l’inganno, la solidarietà e l’amicizia tra praticanti, con il ricorso naturale e spontaneo al “fair play” ed al “self control”,  la capacità di scegliere e di adottare stili di vita anche non omologati a quelli dei coetanei, lo sport come integrazione di diverse culture, religioni, strati sociali, livelli di istruzione e come coinvolgimento di tutti.

Prossimi incontri

Giovedi  15/ 04/2021 ore 9:10 incontro con:

Dott. Lorenzo Di Dieco

Responsabile produzione rai documentari,20 anni trascorsi nel settore dei Media con specifiche competenze (senior) nella gestione di relazione con i media, gestione rapporti esterni, istituzionali e commerciali. Grande esperienza gestione ufficio stampa e specifiche competenze nell’ideazione, produzione e promozione di campagne stampa, web e forma televisivi sia tradizionali che “web nativi”.

Giovedi 15/04/2021 ore 11:20 incontro con

Gerado Mauta e Silvia Russo

Gerardo Mauta e Silvia Russo vicecampioni italiani assoluti in salsa, bachata e merengue

 Medaglia di bronzo nella combinata caraibica

 Medaglia d’oro nella disciplina Caribbean show dance.