- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita (Bn) – Inizia in data odierna, per Il Liceo Classico “Luigi Sodo” di Cerreto Sannita (BN), un progetto che vede l’istituto in rete con la casa editrice “2000diciassette“, sita in Telese Terme (BN). Un lungo percorso didattico all’insegna della letteratura e della lettura, che ha come finalità: “Il Viaggio”, partenza ed approdo dell’anima e del corpo. Il progetto prevede degli incontri mensili con alcuni scrittori della casa editrice sannita ed i ragazzi, ove saranno discusse varie tematiche, ampliate le conoscenze, approfondite le letture in vista di una progettualità più specifica. La tematica del “viaggio” sarà inserita da ogni autore in una dimensione specifica, ma diventerà, alla fine del progetto, fonte di meditazione universale.

La discussione, il confronto e la condivisione sono elementi basilari per una sana crescita. Il Preside del Liceo classico Luigi Sodo, prof. Don Alfonso Luigi Salomone, si è detto entusiasta dell’iniziativa fortemente condivisa sia dai docenti che dalla dirigenza. Il primo incontro avverrà con lo scrittore, giornalista Salvatore Ferri, che presenterà il suo lavoro letterario “19:59, ed altri venti minuti senza filtro”, discutendo del “viaggio” attraverso instagram, realtà grandemente vicina al mondo giovanile.

Ricordiamo che l’autore è giornalista e blogger, ha collaborato in qualità di corrispondente con diversi quotidiani online scrivendo di politica ed eventi culturali. Lavora come copywriter in un’agenzia di comunicazione creativa e come responsabile dell’Ufficio Stampa e della comunicazione social presso l’Universitas Mercatorum di Roma.