- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cerreto Sannita – Venerdì 12 gennaio alle ore 11 gli studenti del liceo classico “Luigi Sodo” incontreranno Tony Drazza, assistente nazionale Giovani di Azione Cattolica. L’occasione è quella offerta da “Le frontiere del cuore”, appuntamento mensile dell’istituto sannita.

Ma il cartellone di eventi del “Sodo” continuano a gennaio con  l’Open Day in programma lunedì 15, quando al mattino dalle ore 8.30 alle ore 12:30, e poi al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, verrà presentata l’offerta formativa dell’istituto paritario.

Un percorso educativo – spiegano dall’istituto di Cerreto – orientato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica che favorisca una formazione letteraria, storica e filosofica, e volto a costruire una personalità solida e aperta alla conoscenza, cioè cosciente di sé e, quindi, capace di mettersi in gioco di fronte alle sfide dello studio, del lavoro, del confronto interculturale.  Il percorso didattico-educativo del Liceo Classico Sodo mira alla formazione integrale degli allievi, con particolare attenzione alla realtà concreta e ai bisogni di ognuno nel corso della crescita personale“.

 

Clicca per vedere il video