- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Inaugurato puntualmente alle 7.45 il nuovo punto vendita della catena Lidl al piano terra presso il Centro commerciale “I Sanniti” in via Valfortore.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Clemente Mastella e l’assessore al commercio Alfredo Martignetti, oltre ai responsabili della catena commerciale. Il punto vendita Lidl ha un ingresso a parte rispetto a quello originariamente realizzato per il centro commerciale: rispetto a quest’ultimo infatti è collocato a sinistra e tale soluzione, per i responsabili della Lidl, consente al consumatore maggiori comodità per il trasferimento alle proprie autovetture parcheggiate nell’ampio piazzale.

Nel rispetto dei protocolli Covid il punto vendita può accogliere al suo interno 168 persone contemporaneamente in tutta sicurezza.

Nel suo saluto Mastella ha sottolineato come un grande marchio della distribuzione ha avuto fiducia nelle potenzialità del mercato di Benevento ed ha così deciso di aprire nel capoluogo un altro punto vendita rispetto ai due già da tempo attivi in altrettanti Comuni della Provincia.

Mastella, osservato che il settore degli alimentari ha ovviamente patito meno la crisi della pandemia, ha però ricordato la grande sofferenza del comparto commercio e dei suoi addetti e lavoratori. A tale proposito ha dichiarato di aver rappresentato ieri, nel corso di una sua missione romana, al nuovo Governo Draghi la necessità e l’urgenza dell’adozione di misure a favore del commercio al fine di scongiurare una vera e propria crisi sociale. “Ci sono una serie attenzioni rivolte alla città. C’è disponibilità e interesse ad investire. E’ sicuramente una bella cosa”.

Sui ristori Mastella ha lanciato un ulteriore appello al Governo: “Sono reduce da un incontro a Roma. Per i nostri commercianti e ristori deve essere fatto qualcosa in più per lenire difficoltà economiche e travagli di natura finanziaria”.