- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – A seguito del particolare interessamento e della fervida volontà dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Limatola Dott. Massimiliano Marotta, lo scorso 03 giugno 2019 il Comune di Limatola ha inoltrato la domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico della Regione Campania per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati ai minori con disabilità.

L’Avviso era destinato a tutti i comuni della Regione Campania munite di aree verdi pubbliche attrezzabili, ed era volto a consentire la realizzazione di aree-giochi inclusive, accessibili e con giochi privi di barriere architettoniche, dove tutti i minori, anche disabili, potessero svolgere attività ludico-motorie, interagire e giocare insieme.

Grazie ad un progetto voluto e curato personalmente dall’Assessore Marotta, è stata prescelta come area verde del Comune la villetta comunale, nell’intento di arricchire questo spazio di nuovi giochi e di rendere questo luogo ancora più inclusivo.

Con grande soddisfazione, l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini ha annunciato che Limatola è tra i comuni selezionati, al primo posto tra quelli della Provincia di Benevento. Ben presto, allora, arriverà a Limatola un finanziamento per l’acquisto di giostrine dedicate per i diversamente abili.

Ancora una volta, l’attenzione dell’Assessore Marotta si è focalizzata sulle fasce più deboli, su quanti presentano delle difficoltà e dei disagi, sui bambini speciali che hanno bisogno di un supporto maggiore non solo da parte di tutta la comunità, ma che necessitano da parte delle istituzioni risposte chiare e concrete volte a garantire il loro benessere psicofisico.