Tempo di lettura: 1 minuto

Limatola (Bn) – Domenico Parisi, sindaco di Limatola, è stato individuato quale Coordinatore provinciale di Benevento dell’Anci, Associazione nazionale dei Comuni italiani.
Per la prima volta il Sannio, quindi, ha un suo rappresentante provinciale dell’associazione.
Raccolgo con grandissima soddisfazione il ruolo di cui sono stato investito – esordisce Parisidesideroso di interpretarlo con impegno e massima abnegazione“.
L’Anci – insiste il giovane Primo Cittadino – è divenuta interlocutore centrale nelle dinamiche istituzionali, ponendosi in una posizione privilegiata nel rapporto dialettico con Regioni e Comuni. Basti pensare che una molteplicità di iniziative legislative e di provvedimenti amministrativi che riguardano gli Enti territoriali locali trova proprio nell’Anci una fase di ascolto divenuta gradualmente irrinunciabile. In tale contesto, colgo nella mia nomina un’occasione importante per il Sannio dal momento che il mio impegno sarà tutto proiettato nel dare quanto maggiore peso possibile al territorio che mi onoro di rappresentare nell’ottica di interpretarne le esigenze e le svariate necessità. Presto – prosegue e conclude Parisiavvierò una fase di consultazione con tutti i sindaci e gli amministratori della provincia al fine di selezionare quegli argomenti e quelle esigenze che siano prioritari e che potrò, quindi, porre sui futuri tavoli di interlocuzione istituzionali“.