Limatola (Bn) – Una proposta che la minoranza ha a cuore e che vorrebbe si potesse realizzare per l’importante e per il significato racchiuso in essa. Il gruppo di minoranza del comune di Limatola ha inoltrato richiesta/proposta di intitolazione di una strada, piazza o altro luogo pubblico a Don Pietro De Felice, Parroco della chiesa di San Biagio in Limatola e di Sant’Eligio in Biancano, Cancelliere della Diocesi di Caserta, Giudice Ecclesiastico presso i Tribunali di appello di Roma, Napoli, Salerno, Parroco di Casola e di Casertavecchia, Docente dell’istituto di Scienze Religiose di Caserta ed infine Commendatore dell’Ordine del Santo Sepolcro, in occasione del secondo anniversario della sua morte.
“Un parroco – come si legge ne testo della richiesta inoltrata al sindaco e ai consiglieri comunali – che ha saputo offrire alla sua comunità la possibilità di vivere una chiesa, intesa, non solo come luogo di preghiera ma come luogo di emozione e di aggregazione.
Una parola di rassicurazione, un sostegno morale, un suggerimento ad un amico, tutto questo è il ricordo che molte persone, che lo hanno amato in questa vita, porteranno sempre nel cuore.
Insieme al suo sorriso ci saranno sempre, la sua simpatia e la sua affascinante semplicità di “prete di paese” pur essendo un Monsignore che conosceva tutti i membri della sua comunità e quindi, si sentiva “a casa ovunque’.