- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – L’Arzignano Team ha fatto da apripista, nel weekend altre venti squadre superano il turno preliminare della Coppa della Divisione Calcio a 5, la competizione, giunta alla sua terza edizione, che mette di fronte tutte le squadre del futsal nazionale. Quest’anno c’è anche una squadra a sannita a concorrere per la speciale coppa. Parliamo della Sipremix Limatola, neopromossa in serie B e che ha superato il primo turno preliminare sconfiggendo fuori casa per 6-3 i rivali dei Leoni Acerra, squadra con cui lo scorso anno ha dato vita ad un’appassionante battaglia per il salto di categoria che, a fine stagione, sono riuscite a raggiungere entrambe.

Ora c’è l’ostacolo LYNX Latina, formazione che milita nel campionato di Serie A. Un’occasione per la squadra di sannita di affrontare un roaster importante, riportando il Futsal che conta in provincia di Benevento. Il Limatola, infatti, che quest’anno disputerà le sue gare interne al Pala New System di Casagiove, in provincia di Caserta, attenderà i laziali al PalaValentino Ferrara (ex Paladua) di Benevento, martedì 17 settembre ore 19.

Un’occasione imperdibile per i tanti appassionati di calcio a 5 del Sannio per godere delle giocate dei campioni di serie A. 

La Sipremix Limatola torneràpoi in campo il 21 settembre per il primo turno di Coppa Italia dove se la vedrà con il Futsal Parete, squadra che milita nello stesso girone dei limatolesi. Sarà la prima delle due sfide del gironcino a 3 dove è stata inserita anche la Junior Domitia.

Per l’inizio del campionato di Serie B, bisognerà aspettare il 5 ottobre quando la squadra sannita bagnerà il suo esordio in cadetteria ancora una volta con i rivali sportivi dei Leoni Acerra.

In attesa del campionato c’è da gustarsi l’appuntamento di martedì a Benevento, Sipremix Limatola – Lynx Latina.