- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Istituto Comprensivo “Federico Torre” di Benevento ha partecipato alla Settimana della prevenzione del bullismo e del cyberbullismo svoltasi in Telese Terme a cura dal locale Istituto di Istruzione Superiore “Telesi@”. 

Al Seminario, svoltosi presso il Cinema Modernissimo alla presenza delle massime Autorità e delle Forze dell’Ordine e l’Ufficio scolastico provinciale, promotrici delle iniziative di contrasto a queste, gravissime, di prevaricazione e sopruso nei confronti dei Soggetti deboli e fragili, hanno preso parte numerose scolaresche di ogni ordine e grado del Sannio. 
L’analisi delle casistiche di devianza e delle forme diverse e subdole di bullismo e cyberbullismo, condotta dal docente Benedetto Coccia, esperto in materia e saggista, è stata corredata e arricchita da una intervista condotta dagli allievi del Telesi@, a dimostrazione del vivo interesse con il quale proprio i ragazzi hanno manifestato per la Conferenza. 
Eguali consensi hanno espresso i genitori degli Allievi presenti. 
Per quanto riguarda l’Istituto Torre di Benevento, le docenti referenti Paola De Toma e Maria Grazia Bozzi, su incarico della Dirigente Maria Luisa Fusco, che ha supervisionato la partecipazione, hanno espresso il più vivo compiacimento per i contenuti e lo svolgimento stesso del Seminario e per il lavoro dispiegato dai promotori tutti per la sua riuscita. “La riprova del rilievo e dell’importanza di queste Giornate di studio” – ha dichiarato la De Toma – “la si ritrova nella partecipazione attiva e convinta degli Allievi della Torre che hanno seguito la manifestazione e dalla sinergia relazionale registrata con i genitori accompagnatori. Sono certa che la esperienza di studio si tradurrà in esperienza concreta di vita”.