Tempo di lettura: 2 minuti

Una sala consiliare mai così piena, quella che ospita la seduta odierna del Consiglio Comunale della Città di Benevento. L’obbligo della presenza ha imposto a numerosi consiglieri, abituali al collegamento in remoto, di presenziare all’assise. 

I lavori sono partiti con un consueto ritardo, soffermandosi sul primo punto all’ordine del giorno per la Nomina del Revisore dei Conti. 

Diciotto i candidati, a spuntarla con un largo consenso (22 voti) è Pierri Antonio, salernitano con un curriculum politico, assessore con delega all’Urbanistica al Comune di Fisciano dal 1998 al 2005. Solo sette, invece, i voti raccolti da Sabato Sessa, sostenuto con ogni probabilità dalla sola opposizione. 

Da segnalare, sotto l’aspetto puramente politico, il voto dei consiglieri di centrodestra Giorgione e Piccaluga, espressamente in linea con quello della maggioranza mastelliana. 

Sulla questione Pacevecchia: Farese interviene per sottolineare le motivazioni della richiesta di discussione dopo la segnalazione dell’ASL rispetto ad una problematica che interessa il plesso scolastico di Pacevecchia. “Da qualche mese i genitori degli alunni della Scuola Pacevecchia lamentano cattivi odori nel plesso, a piu riprese sono state chieste spiegazioni sulle ragioni e le cause degli odori, procedendo a tutte le verifiche per scongiurare l’ipotesi di rischio per la salute”

L’amministrazione comunale risponde puntualmente l’assessore Mario Pasquariello che chiarisce: “Essendo una questione prettamente tecnica mi avvalgo della redazione del dirigente Iadicicco. Dopo aver svolto vari sopralluoghi nei locali della scuola, anche attraverso l’ausilio di una ditta esperta, consultando anche le tabelle dell’Arpac, si evidenzia che non ci sono assolutamente sostanze nocive sopra le soglie minime”. 

Poi conclude Pasquariello: “Al di la della relazione tecnica e delle legittime preoccupazioni, su espressa indicazione del Sindaco stiamo valutando come reperire le risorse per sostituire la pavimentazione e quindi eliminare ogni dubbio. Premesso che non è tossica, c’è l’intenzione di procedere comunque in tale direzione”.