- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Tocco Caudio (Bn) –  Al campo sportivo di Tocco Caudio è andato in scena il derby della quinta giornata del Girone B di Prima Categoria, tra i padroni di casa del Gianni Loia e il Vitulano. Un derby sentito dalla posta in palio altissima e dai tanti ex da una parte e dall’altra. Le due squadre hanno disputato un match maschio, davanti a tantissima gente sugli spalti e alla fine di un incontro vibrante e ricco di emozioni, è stata la squadra di Geppino Cesare a spuntarla sui neroverdi, 1-0 il risultato finale. Cercava il ritorno al successo dopo più di un girone la formazione locale e lo ha ottenuto nella partita più sentita della stagione. Una vittoria a fatica maturata nel secondo tempo grazie ad un gol del centrocampista Dario Cairella.

La prima parte di gara vede i padroni di casa cercare di mantenere il pallino del gioco, pressando subito gli ospiti in fase di non possesso, con il Gianni Loia che prova a insidiare i neroverdi in velocità.  La prima occasione del match arriva al 20’ ed è per i padroni di casa, con De Iesu che si libera bene e calcia ma trova la risposta dell’attento Fincato con un colpo di reni. Il Loia insiste e poco dopo, giunti al 30’, non sfruttano una buona chance con Nico Cairella, che si avventa dal limite dell’area sulla respinta del portiere, tira in porta ma sulla linea è l’ex Pirozzolo a salvare il risultato. Sul fronte opposto bella giocata di Reale che da posizione angolata lascia partire un tiro che taglia tutta l’area ma il pallone si spegne sul lato opposto.

Nella seconda frazione di gioco la fisionomia del confronto non cambia con i padroni di casa che cercano a tutti i costi il gol vittoria. La rete arriva al minuto 20, quando Cairella si coordina per una conclusione e batte un incerto Fincato che non legge bene la traiettoria. Il gol indirizza inesorabilmente il match in direzione dei padroni di casa che 5 minuti più tardi potrebbero raddoppiare con Reale che calcia da buona posizione ma ancora una volta Pirozzolo salva sulla linea dopo la deviazione del portiere. Nei minuti finali della partita, il Vitulano prova a reagire, conquistando diversi calci piazzati ma senza riuscire a pungere la difesa del Gianni Loia.

Gianni Loia-Vitulano 1-0

Reti:  20′ st Cairella D.

Gianni Loia: Tegano, Reale, Clemente, Quarata, Limata, Lombo, Caporaso, Pastore, Di Iesu, Mastrocinque, Cairella D. A disp.: Valentino, Saudella, Vetrone, Tchoanyoc, Cairella N., Pegno, Ciotta, Papa, Calvanese. All.: Cesare

Vitulano: Fincato, Salvatore, Matarazzo, Pirozzolo A., Pedicini, Crisci, Calabrese, Cusano, Carone, Reale, Pirozzolo G. A disp.: Scarinzi, De Filippo, Forgione, Di Marzo, Izzo, Rapuano, George, De Duonni, Catillo. All.: Aucone.

Arbitro: Angelo Gianfrancesco di Napoli.