Lombardo si tiene stretto il pari: “Avanti mantenendo la nostra spensieratezza”

Lombardo si tiene stretto il pari: “Avanti mantenendo la nostra spensieratezza”

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un ottimo avvio di partita non basta al Montesarchio per riuscire a espugnare il “Mellusi” di Benevento. I caudini devono accontentarsi di un pareggio nel derby contro una Forza e Coraggio capace di recuperare due reti di svantaggio. Falliscono dunque l’allungo i ragazzi di Antonio Lombardo, sempre avanti di tre punti in classifica ma con una partita in più al proprio attivo.

Nel primo tempo, fino al 40′, abbiamo fatto benissimo“, è il commento a caldo dell’allenatore del Montesarchio, “nella ripresa abbiamo fatto un po’ meno bene, un fattore da tenere in considerazione vista la giovane età della squadra e un avversario forte come la Forza e Coraggio. Abbiamo affrontato una buona squadra, una formazione che gioca bene a calcio e per noi va bene così. L’avevo detto prima della partita, dovevamo venire a giocarci questa partita in maniera spensierata“.

Un segnale recepito dai suoi almeno inizialmente: “Siamo la squadra più giovane del torneo ma quella che ci è mancata non è stata l’esperienza. Paradossalmente gli errori sono arrivati dagli over, ma ci sta anche questo nell’arco di una partita. Va bene così, siamo contenti di questo pareggio arrivato giocando 25 minuti con un uomo in meno e con molti più under che over in distinta“.

Vincere, oltre a consentire di allungare il passo in classifica, avrebbe permesso al Montesarchio di approcciare nel migliore dei modi alla prossima gara contro la capolista Marcianise. “Noi, come abbiamo sempre fatto fino ad ora, andremo avanti di partita in partita“, conclude Antonio Lombardo, “adesso ci attende questa sfida con il Marcianise, la giocheremo in casa ma sempre con la massima spensieratezza. Non voglio sbilanciarmi, pensiamo a giocare e a vincere una partita per volta. Anche oggi eravamo venuti al Mellusi per fare la partita, per provare a vincere e pensando sempre in maniera propositiva. E’ venuto fuori questo pareggio per due a due che ci sta benissimo“.


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti