- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Harissou Lombo si conferma. Sempre di più. Le sue prestazioni crescono gara dopo gara, come tutto il San Giorgio del Sannio. La compagine di Carmine Zeoli si tiene stretto il suo talento che dimostra, dopo averla già vinta a Tocco Caudio, di non avere molto a che fare con la seconda categoria. Lombo è ‘italiano’. Nato in Togo, certamente, ma ha acquisito modi, gesta ed eleganza delle nostre parti. Per non parlare dell’impeccabile proprietà di linguaggio che lascia ‘sconvolti’.

Come sei arrivato in italia e da quanti anni vivi a Benevento?
Prima di tutto permettetemi di ringraziarti per l’opportunità che mi dai.
Sono arrivato in Italia dal Togo, come migliaia di ragazzi via mare, vivo a Benevento da 3 anni e 7 mesi e mi trovo molto bene qui. 

Hai già vinto la seconda categoria con il Gianni Loia Tocco Caudio, credi di poter vincere di nuovo col San Giorgio?
Se si può ripetere la storia sarò molto contento ma la battaglia è molto dura con le squadre esperte che giocano bene. Noi siamo una squadra in crescita è continuiamo la nostra strada. Cerchiamo di fare bene con l’idea di non sbagliare troppo.

Tu, Pegno e Precious, siete il tridente più forte del campionato?
Assolutamente no, ci stanno tanti reparti offensivi come quello di Pago, Real Buonalbergo, Venticano, Molinara che giocano bene e hanno fatto tantissimi gol.

Rapporto con mister Zeoli e presidente Boniello, ti trovi bene con loro?
Il rapporto col mister e il presidente è un rapporto familiare che va al di là del calcio, ci vediamo tre giorni ogni settimana e quando non ci alleniamo ci sentiamo tramite Whatsapp. Il mister e il suo staff lavorano bene e si vede sul campo invece il presidente è quello che fa i sacrifici per essere sempre con i suoi uomini sia in allenamento che il giorno di partita; si è creato un sentimento di affezione tra noi e sono molto contento.

Qual è la squadra più forte del girone e quale ‘african guy’ è il più forte del campionato?
La squadra più forte secondo me è il Buonalbergo, l’african guy più forte è il nostro attaccante Precious.