- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cagliari – Una sfida salvezza da non fallire. L’allenatore del Cagliari, Diego Lopez, ha presentato così l’appuntamento di Benevento, invitando i suoi ad avere il giusto atteggiamento contro un avversario che ritiene in crescita: “Quella di domani è una gara molto importante, ma lo sarebbe stata anche se il Benevento avesse avuto dieci punti in più rispetto a noi. Bisogna curare ogni minimo dettaglio giocando al massimo delle nostre potenzialità. Queste possono essere gare che lasciano il segno all’interno di una stagione, non possiamo evitare di fare una grande prestazione, dovremo addirittura migliorare quanto fatto contro la Lazio”, ha detto il trainer dei sardi in conferenza stampa. 

Il Benevento, a suo avviso, può causare enormi grattacapi in questa fase della stagione: “Mi aspetto che l’avversario giochi a calcio perché in questo campionato ha sempre cercato di farlo a prescindere dalla squadra che si trovano di fronte. Rispetto all’andata i giallorossi sono cambiati tanto, ciò che dovremo evitare è guardare la loro classifica. Certo, se il Benevento è ultimo vuol dire che qualcosa non è andato, abbiamo studiato il nostro avversario e sappiamo bene cosa fare. La partita va sempre giocata”

La lotta salvezza si è clamorosamente riaperta nelle ultime settimane, un dettaglio che non è certo sfuggito a Diego Lopez: “Le gare in calendario diminuiscono sempre più, per questa ragione occorrerà lavorare con equilibrio. In questa settimana lo abbiamo fatto e anche in quella precedente, nonostante gli avvenimenti avessero reso molto complicato il nostro lavoro. Sappiamo di dover ancora lottare lavorando duro, la classifica è corta e ci sono tante squadre in lotta. Se avessimo vinto contro la Lazio non sarebbe cambiato granché. Avremmo gradito i due punti ma l’obiettivo di farne necessariamente degli altri sarebbe rimasto ben saldo nella nostra testa”