- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Archiviata la sosta che ha permesso ai Sanniti Five Soccer di recuperare forze fisiche e mentali, è tempo di voltare pagina, dimenticando le due sconfitte consecutive interne contro Palazzisi e Frasso Telesino, e di concentrarsi al match di domani contro il Calvi.

Alla vigilia della delicata sfida contro la formazione che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, abbiamo ascoltato le parole di Roberto Luciani, preparatore atletico dei Sanniti e responsabile della scuola calcio gestita dalla società beneventana:

Mister buongiorno, non è un periodo felicissimo per la vostra squadra visto che siete reduci da due sconfitte consecutive, che umore si respira in casa Sanniti ?

“Buongiorno a tutti gli appassionati di futsal; devo essere sincero, non ci aspettavamo assolutamente di non raccogliere nessun punto dalle 2 partite in casa e credo che nella partita persa contro il Palazzisi probabilmente la gara è stata approcciata male sin dall’inizio visto che siamo scesi in campo già convinti di aver vinto la partita. Al contrario invece nella partita contro il forte Frasso Telesino abbiamo probabilmente giocato la nostra miglior partita del campionato, mettendo in difficoltà la forte squadra Telesina che naviga nelle zone nobili della classifica.”

Sabato pomeriggio farete visita al Calvi, formazione fanalino di coda di questo campionato, che partite vi aspettate di vivere ? Una reazione deve esserci per invertire questo trend negativo:

“Ci aspettiamo di fare bottino pieno sia contro il Calvi che contro l’Atletico Sannita che affronteremo fra 15 giorni. I ragazzi devono capire che da questo momento in poi per noi saranno tutte finali se vogliamo ancora prendere l’ultimo treno che ci porterà quantomeno a giocarci i Play-Off.

La reazione dei ragazzi deve avvenire sin da sabato sera quando affronteremo il Calvi, che a dispetto di una situazione di classifica al quanto bugiarda, tra le mura amiche ha sempre dato del filo da torcere a tutte le squadre del girone. Non sarà assolutamente una gara facile.”

Da preparatore atletico, come reputa stanno messi i ragazzi dal punto di vista atletico ?

“Non stiamo passando un grandissimo momento e anche atleticamente avremmo potuto e dovuto fare sicuramente di più; spero che in questa seconda parte di campionato i nostri ragazzi possano riprendere la loro forma atletica migliore per giocarci quante più carte possibili nella corsa verso i Play-Off, magari recuperando anche uomini importanti per questo rush finale di stagione.”

In apertura di intervista abbiamo specificato anche il suo ruolo di tecnico e responsabile della scuola calcio gestita dalla vostra società. State costruendo davvero un bellissimo progetto che vi vede attivi sul territorio con numerose manifestazioni organizzate anche nella vostra struttura “Casa Sanniti”, quanto tenete a questo “sogno” ?

“Mettere su una scuola calcio era il nostro sogno – e qui brillano gli occhi e scappa un sorriso che sa di orgoglio – e dopo innumerevoli sacrifici lo abbiamo realizzato.

I nostri ragazzi nel campionato CSI si stanno comportando benissimo e, cosa più importante, si stanno divertendo. Il divertimento per i bambini è la cosa più importante ed è l’obiettivo che noi come società Sanniti ci siamo prefissati. Ogni qual volta che mi ritrovo con i nostri bambini ripeto sempre che la loro vittoria più bella è quando escono da quel rettangolo di gioco felici per aver giocato a calcio e per essersi divertiti.

Domenica scorsa, con nostra grande soddisfazione ed orgoglio, abbiamo partecipato alla “Coppa Carnevale” organizzata dalla Sportland, che con oltre 100 società iscritte è tra i tornei più importanti in Campania, e vedere il nostro logo tra i tanti loghi prestigiosi è motivo di orgoglio.

E’ stato bellissimo vedere i nostri piccoli campionici uscire dal campo con il sorriso sul viso ed è stata questa per noi la vittoria più bella ed importante.

Domenica prossima saremo impegnati nel “Memorial Ievolella” che vede 8 squadre iscritte, e colgo l’occasione per ringraziare il CSI di Benevento che ha scelto “Casa Sanniti” come struttura in cui organizzare il torneo.

Siamo felicissimi di essere diventati un punto di riferimento per la città di Benevento e un grazie doveroso lo devo ai miei “fratelli” Benito Pellegrino e Tiziano Bovio che mi hanno coinvolto nelle loro attività facendomi entrare a far parte di questa bellissima famiglia giallo-rossa.”