Naviga a vele spiegate verso la serie A il Frosinone di Fabio Grosso. Dopo l’ennesimo allungo nell’ultima giornata di campionato, a svelare il segreto della prima della classe ci ha pensato Fabio Lucioni, ospite della trasmissione “Bordocampo Serie B”, in onda su Teleuniverso. Il capitano dei ciociari ha parlato di un gruppo con la giusta mentalità, dedito al lavoro che poi porta determinati risultati.
L’altra faccia della classifica è rappresentata da un Benevento che annaspa nei bassifondi, scivolato in penultima posizione dopo la sconfitta con il Venezia. L’ex giallorosso, come molti del resto, si aspettava di più dalla Strega in questo campionato di serie B. “Se devo nominare una società che non mi aspettavo facesse molto meno di quello che avrebbe potuto fare, questa è il Benevento. I campani erano partiti sicuramente con degli obiettivi e pronostici differenti da quelli attuali e invece ora si sta trovando impelagata in una situazione di classifica molto difficile”, è stato il pensiero di Lucioni.
Il difensore originario di Terni, però, è pronto a scommettere sulla salvezza del Benevento. Dopo l’esonero di Fabio Cannavaro, sulla panchina giallorossa è arrivato Roberto Stellone, una rivoluzione che, secondo Lucioni, potrebbe portare i suoi frutti: “Credo che con lo scossone che il Presidente Vigorito ha voluto dare, conoscendo l’ambiente, permetterà di ricompattarsi tutti, riuscendo sicuramente a tirar fuori la testa dalle sabbie mobili”.