- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio – La prima festa dell’integrazione tra il mondo della birra e quello del vino. 
Due serate di grande musica dal vivo, due percorsi da esplorare con una selezione di birre ed una proposta di vini italiani appositamente scelti per un menu dedicato alla carne di razza marchigiana (certificata I.G.P.).

Tutto nasce dalla collaborazione tra Affuoco Xl e Divino Enoteca e Golosità.

Ogni sera alle 19,00 un aperitivo speciale, per poi proseguire con i piatti forti ed i nostri abbinamenti. Si parte giovedì 23 agosto, sul palco dell’ Affuoco XL si esibirà un trio d’eccezione formato da Vincenzo Saetta (sax), Giovanni Francesca (chitarra) e Luigi Del Prete (batteria). Il Trio interpreta brani e ne esegue di originali, spaziando attraverso un interplay libero.
Un sound atipico che viaggia su nuvole sonore elettriche, ma al tempo stesso porta avanti il concetto acustico del trio. Avanguardia e tradizione si mescolano per dare vita ad un linguaggio libero e moderno.

La seconda serata, il 24 agosto, vedrà protagonista la band  Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band che suona la musica della tradizione americana: il Ragtime, il Dixieland, lo Swing con il blues nel cuore e nella testa. Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band trasportano agli inizi del ‘900 ad ogni concerto, ad ogni canzone, ad ogni nota. La loro musica viene da lontano, dalle sponde del Mississippi, da New Orleans, in Louisiana,  la città dove è nato il Jazz, per le strade e nei bordelli di Storyville. Suonano la musica di Buddy Bolden, di King Oliver, di Jelly Roll Morton, di Sidney Bechet, di Louis Armstrong. Sul palco, Alfredo “Dr. Jazz”Verga // Chitarra & Voce Alessandro “Mr. Groove” Panella // Contrabbasso Luciano “Mr. Chugga” De Ioanni // Batteria Ettore “Mr. Dirty” Patrevita // Sax

Ad apertura e chiusura delle due serate musicali, il DJ set a cura di Michele Spagnuolo alias Mighè.
Una festa dell’amicizia tra il mondo del luppolo e quello dell’uva, uniti nel segno della genuinità e della buona musica.