Oggi nella sede del gruppo territoriale M5S Alto Tammaro è stato costituito ufficialmente il Comitato per il Referendum dell’8 e 9 giugno per il territorio dell’Alto Tammaro, con l’obiettivo di promuovere una partecipazione consapevole e informata alla consultazione referendaria.
Il comitato nasce dall’adesione convinta e condivisa di diverse realtà sindacali, politiche e associative del territorio:
CGIL Benevento, SPI CGIL Tammaro-Fortore, FIOM, CUB, GT Movimento 5 Stelle Alto Tammaro, Partito Democratico Alto Tammaro e ANPI Alto Tammaro e altre che hanno già manifestato la volontà di aderire.
Il Comitato si propone di organizzare iniziative pubbliche, momenti di confronto e approfondimento nei comuni dell’area, per difendere i valori costituzionali, il lavoro, i diritti civili e sociali, e contrastare ogni deriva autoritaria o regressiva.
“In un momento storico in cui la partecipazione democratica rischia di essere messa in discussione è fondamentale unire le forze e coinvolgere i cittadini” affermano i promotori. “La posta in gioco riguarda il futuro delle istituzioni, la tutela del lavoro e la difesa dei principi fondanti della nostra Repubblica.”
Il comitato invita tutte le cittadine e i cittadini, le associazioni e le realtà locali a unirsi all’iniziativa, per costruire insieme un fronte ampio, plurale e determinato a difendere la democrazia e la Costituzione.
Home Benevento Attualità Benevento M5S Alto Tammaro, nasce il Comitato per il Referendum dell’8 e 9...
M5S Alto Tammaro, nasce il Comitato per il Referendum dell’8 e 9 giugno

Tempo di lettura: 2 minuti