- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Christian Maggio, difensore del Benevento, è intervenuto in diretta ai microfoni di Calcio Napoli 24 Live. L’ex esterno del Napoli, ha analizzato le tematiche più calde del momento: Hysaj, l’addio di Sarri, amichevole tra le sue due ultime squadre, Insigne, il futuro Maggio.

La stagione del Napoli e di Hysaj
E’ stato un campionato molto complicato, troppi alti e bassi hanno condizionato la stagione. Ma Ancelotti ha scoperto tanti giovani e molti saranno il futuro di questa squadra. Stesso discorso vale per Hysaj, lo sento spesso, è un amico e gli auguro il meglio, mi dispiacerebbe se dovesse lasciare il Napoli.

Sarri alla Juve e quel mancato saluto di Maggio ai tifosi
E’ una situazione surreale per i tifosi del Napoli vedere Sarri su quella panca, segnando un cambio decisivo nella mentalità della Juventus. Sul mancato saluto ai tifosi, non provo rabbia nei confronti del mister, fa parte del gioco. Mi rimane il giro di campo a fine gara con la mia famiglia, molti provarono a consolarmi perchè capirono che la decisione del mister fu inaspettata.

Altro episodio impopolare, Sarri e quei messaggi dei giocatori del Napoli
Non è stata una cosa bella, rivelare in pubblico contenuti privati mette in cattiva luce i giocatori e non è bello ma fa parte del personaggio.

Roberto Insigne sarà tuo compagno anche l’anno prossimo
Felice che Roberto resti con noi, ci siamo confrontati sempre tanto, soprattutto a fine anno. Lui vuole la serie A, ma nella sua testa c’è il Benevento, con quella maglia sarebbe ancora più bello arrivarci.

Maggio avversario del Napoli in amichevole
Si, saremo vicini di ritiro e ci ritroveremo sul campo. Sarà bello rivedersi con tanti ragazzi che hanno condiviso con me stagioni importanti. Io voglio continuare a giocare e dare il massimo, finchè il fisico reggerà mi metterò a disposizione della mia squadra.

In attesa del nuovo Maggio
Potrebbe essere Hateboer il nuovo Maggio. Spinge molto e fa benissimo le due fasi. Di Lorenzo mi incuriosisce ma lo conosco poco, è molto simile a me e Ancelotti saprà certamente valorizzarlo.