- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La magia sbarca ancora nel Sannio. Due giorni dedicati all’arte prestigiatoria che apriranno le festività natalizie del 2018. Presentato questo pomeriggio “Il Gran Gala d’illusionismo internazionale” dedicato all’illusionismo che si terrà al  Teatro Massimo il prossimo 8 e 9 dicembre. Il gala, prodotto da “Rosnyllusion” porterà sul palco i migliori illusionisti d’Europa.

Presenti questo pomeriggio il vicesindaco del Comune di Benevento, Antonio Reale, e l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, con Renato Giordano e il direttore artistico di Rosnyllusion, Francesco Palmieri. Si esibiranno tra gli altri Alberto Giorgi (vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il Mandrake d’or, una delle massime onorificenze nel mondo magico). Lo spettacolo sarà a pagamento per una serata emozionante che consentirà di assistere dal vivo alla vera magia: uno spettacolo unico composto dai migliori artisti del panorama magico nazionale e internazionale.

Saranno infatti presenti anche maghi francesi. Nel corso dell’incontro con la stampa, è intervenuto anche l’illusionista, Dario Adiletta che ha deliziato gli ospiti con uno dei suoi numeri ad effetto. L’illusionismo, il mondo magico, può trovare in terra sannita, un luogo propizio al suo sviluppo. La scuola francese, più favorevole alla divulgazione delle metodologie magiche, può dare un apporto importante al settore artistico e contribuire per questa via all’attrattività complessiva del territorio.

Ad introdurre la conferenza stampa l’assessore comunale alla Cultura Oberdan Picucci che ha sottollineato come l’evento abbia rilevanza internazionale: “Una manifestazione importante. Verranno ospiti di caratura di altissimo livello, sicuramente ci sarà da divertirsi. Un evento trasversale, che può interessare non solo il pubblico giovanissimo ma anche quello più grande”.

E’ successivamente intervenuto il neo vice sindaco Antonio Reale che ha rimarcato:” Abbiamo puntato su un brand vincente. I nomi per gli appassionati sono tutti di altissimo livello”. A chiusura di conferenza è toccato al direttore artistico Francesco Palmieri, illustrare l’evento: “Si può assistere a queste manifestazioni solo all’estero. Benevento deve essere orgogliosa di quest’evento che spero possa essere apprezzato da tutti”.