- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il Conte2 una grande occasione. Anche per il Sannio“. Così il deputato del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione commenta la nuova squadra di governo presentata oggi dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 

Scrive Maglione: “Con il Conte 2 parte una nuova sfida.

Dobbiamo essere subito operativi e quindi, dopo la fiducia e senza tentennamenti, dobbiamo completare quello che avevamo già iniziato, anche per il Sannio.

– Passaggio della ferrovia Valle Caudina dalla EAV ad RFI essendo già attivo presso il Ministero dei Trasporti un tavolo tecnico specifico.

– Rinnovare la governance del Consorzio Agrario e rilanciare l’indotto ad esso associato dando seguito al procedimento di revoca dell’attuale Commissario già avviato presso il MISE e che coinvolgerà anche il Ministero dell’Agricoltura.

Queste sono le cose che sono già in cantiere e che vanno portate a termine.
Tante altre vanno programmate.

Chi rappresenta localmente i partner di Governo, concretamente, dovrà dimostrare, sin da subito, di guardare ai temi di interesse generale e non alle beghe o agli interessi di parrocchia.

La sfida non ci spaventa e, come sempre, non ci sottrarremo alle responsabilità.
Per chi crede, o meglio spera, che questa nuova esperienza possa sacrificare la nostra volontà di rinnovamento sull’altare della governabilità avrà, e mi dispiace per lui, una bruttissima sorpresa.

È una grande occasione anche per il Sannio e, personalmente, non ho nessuna intenzione di sprecarla”.