- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Trovo quantomeno irritante che mentre ci sono i comitati civici che chiedono rispetto per il loro territorio, al fine di evitare l’ennesima aggressione a colpi di tonnellate di rifiuti, i componenti dell’ATO rifiuti di Benevento litighino sulle nomine interne e tutto questo dopo uno stallo durato più di un anno. Una situazione incresciosa, frutto anche dell’inadeguatezza di una legge regionale per la gestione del settore che, in fase di approvazione, era stata, giustamente, criticata dai portavoce in regione Campania del Movimento 5 Stelle”.

Così il deputato sannita sul caos ATO generatosi a seguito della nomina del direttore generale Luigi Fusco da parte della Presidente Tozzi.

“Ancora una volta -continua Maglione- per i due schieramenti di centro destra e centro sinistra la spartizione delle poltrone viene prima di ogni cosa, anche della tutela del territorio e dei suoi cittadini. Come Movimento 5 Stelle stiamo chiedendo da tempo un incontro con la dottoressa Tozzi proprio per aiutarla a superare questa impasse e confidiamo nel fatto che la prossima settimana tale confronto possa avvenire”.

“Si spera -conclude l’esponente dei 5 Stelle- che ci sia la maturità di mettere da parte la fame di poltrone a favore delle scelte più coerenti e opportune con le esigenze della provincia e non certo con quelle delle segreterie di partito. Da parte del Movimento 5 Stelle ci sarà la massima attenzione e stigmatizzeremo ogni tentativo di conquista del potere a danno dei cittadini.”