- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Pasquale Maglione, deputato e portavoce del Movimento 5 stelle.

“La notizia trapelata dalla stampa su un presunto accordo tra Mastella e De Luca volto ad assicurare un posto in giunta al figlio del sindaco di Benevento, riferisce di quel meccanismo che ha determinato l’arretratezza del Sannio.

Una politica autoreferenziale che pensa unicamente alla propria autosussistenza e che se da una parte critica il reddito di cittadinanza, dall’altra per generazioni ha usufruito del reddito di ‘politicanza‘.

Personalmente non mi accontento delle ennesime parole al vento e delle minacce di querela a mezzo social del sindaco di Benevento, ma aspetto che i fatti appurino l’infondatezza delle indiscrezioni.

Non si fa politica per conservare la propria poltrona ma per avere un progetto, una visione sul futuro del territorio che certi personaggi che ora si spacciano per nuovi, non hanno mai avuto. E a dimostrarlo sono i fatti e non le parole, soprattutto quando queste sono pronunciate da chi cambia costantemente casacca solo per assicurarsi la propria sopravvivenza politica”.

LA RISPOSTA DI MASTELLA

“Si risponde alle cose serie, non alle bugie  maldicenti, né alle insinuazioni elettorali, né a idiozie parapolitiche e stupidamente scandalistiche. Nessun patto e tantomeno nessun assessorato a mio figlio. Ho querelato per danno di immmagine e per diffamazione il giornalista e la testata. Posso continuare con Maglione. Ho dialogato con Moro ed Andreotti, con Cossiga e con De Mita, sto piu giù di loro, ma scendere ai livelli di Maglione mi è impossibile. È in un girone della mediocrità politica che, pur volendo far somma anche di tanti sbagli commessi, è irraggiungibile”. Così, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in risposta al deputato sannita del M5S, Pasquale Maglione.