- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della riunione con i presidenti di serie A, il commissario Giovanni Malagò ha fatto il punto della situazione sui recuperi e : “Il ventisettesimo turno verrà recuperato tra il 3 e il 4 aprile ad eccezione di Atalanta-Sampdoria e del derby di Milano, che dipenderà dal risultato del turno di Europa League del Milan”. 

Prossimo anno “La Supercoppa Italiana si giocherà il 12 agosto. Al momento la sede è quella di Roma, ma a seconda della disponibilità delle due società coinvolte potremmo decidere di giocarla in una città d’arte o di mare. Ci saranno due pause nella prossima stagione dovute anche alla Nazionale, a settembre ed Aprile. Approvata la formula del boxing Day. Si giocherà il 22 di dicembre, il 26 dicembre e il 29 dicembre. L’esperimento è interessante e vogliamo studiarlo meglio. Il campionato riprenderà il 20 gennaio, ma il 13 di gennaio ci sarà un turno della Coppa Italia. Cambierà il format: ci sarà sorteggio integrale tra le società di serie A, nei prossimi anni qualcosa potrebbe cambiare anche per le squadre di serie minori. I diritti della coppa Italia saranno rivenduti”.

Novità calciomercato – “Il campionato inizierà il 19 agosto, dunque il 18 agisto il mercato chiuderà. Stessa cosa a gennaio: si torna a giocare il 20, dunque il 19 chiude il mercato”. 

Nuovo presidente – “Il 19 aprile verrà nominato il nuovo presidente di Lega che è Gaetano Micciché. Oggi tutte le società erano presenti e rappresentate e hanno accettato all’unanimità il presidente”