- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nel pomeriggio di venerdì, su Benevento e Provincia si è abbattuto un forte nubifragio che ha causato diversi danni a cose senza, per fortuna, coinvolgere le persone. Diversi gli allagamenti così come gli alberi caduti in varie zone della città. Sul tema è intervenuto Salvatore Coppola, candidato consigliere per il comune di Benevento con il Pd a sostegno di Luigi Diego Perifano.
Dopo mesi di siccità e caldo torrido – dichiara Coppola -, era facilmente prevedibile che con l’arrivo della stagione autunnale, già di per sé caratterizzata da piogge e temporali, si sarebbero presentati problemi relativi a tempeste e bombe d’acqua dato che ormai il clima è cambiato a causa del riscaldamento globale”.

Invece – prosegue – di prevenire il peggio con l’ordinaria manutenzione e pulizia dei tombini , delle cunette, degli alberi; invece di mettere in campo un serio e concreto controllo in merito allo stato delle scuole, che sono le prime a chiudere anche se semplicemente tira un po’ di vento, a Benevento si ragiona diversamente: si preferisce lavorare in emergenza, si preferisce fare le passerelle sui luoghi più danneggiati per dimostrare vicinanza e attenzione ai problemi. A Benevento, addirittura, qualche candidato dell’ultima ora, sui social chiede l’intervento urgente del Sindaco in qualche zona specificando di essere candidato, probabilmente perché rischierebbe di non essere neanche riconosciuto dato il numeroso esercito di candidati”.

L’attenzione ai problemi – sottolinea – si manifesta con la prevenzione che, peraltro, costa meno dal punto di vista economico e, per di più, evita gli scempi e i danni che ieri, ancora una volta, abbiamo dovuto subire”.
Benevento merita di più. I beneventani – conclude Coppola – sono ormai stanchi di questo modo di amministrare basato sull’approssimazione e lo dimostreranno il 3 e il 4 ottobre”.