Maltrattamenti e minacce di morte: l’incubo di una donna abruzzese tormentata da un beneventano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Da anni maltrattava la moglie con offese, schiaffi e la minacciava di stare zitta altrimenti sarebbe stata nuovamente picchiata. Violenze verbali e fisiche, lividi, ferite, escoriazioni, minacce di morte e tradimenti. È il trattamento riservato a una donna aquilana e al figlio minore, da parte del padre ed ex compagno, un uomo residente nel Beneventano. Comportamenti durati anni che la donna è riuscita a denunciare solo il mese scorso.

Per la gravità dei fatti è stato allertato anche il Centro Antiviolenze dell’Aquila e la Questura di L’Aquila, che ha messo a disposizione della donna e del suo bambino, una struttura protetta. La storia tra i due era cominciata circa otto anni fa, quando la donna aveva deciso di trasferirsi in un piccolo paese vicino a Benevento per seguire il compagno. Negli anni la situazione è precipitata. L’uomo è giunto all’apice della violenza, con minacce di morte rivolte nei confronti dell’allora compagna e madre di suo figlio e frasi del tipo: “Ti tolgo di mezzo”. Avvenimento denunciato il mese scorso dalla donna, spaventata per la sua incolumità e per quella del bambino. Il bimbo, a seguito della recente udienza del 21 agosto tenutasi al Tribunale di Benevento, è stato affidato alla mamma nella residenza di L’Aquila.

Sull’uomo, invece, pende un procedimento penale per maltrattamenti e lesioni, un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Benevento, un provvedimento di revoca del porto d’armi e ritiro delle armi, nonché la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, prossimo alla notifica.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it