- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Doppietta e successo esterno in terra casertana all’esordio. Manco… a dirlo è Vincenzo Manco. E’ lui il protagonista dell’esordio del campionato di Prima categoria. Il suo Pietrelcina ha sbancato il campo del Valle di Suessola, iniziando nel migliore dei modi il campionato. In attesa di un altro big match (nel prossimo weekend il Puglianello farà visita proprio al Pietrelcina) Manco si gode la doppia segnatura che lo porta a 94 reti segnate in carriera, meno sei dalla tripla cifra, intanto si prende i complimenti degli addetti ai lavori:

“Innanzitutto ringrazio tutti per i complimenti – ha esordito Manco – che ovviamente sono da dividere con il resto della squadra, perché il lavoro del gruppo emerge sempre, ed i risultati importanti credo si possano raggiungere tutti insieme. Ho ripreso segnando ed ovviamente mi fa piacere, segno di continuità ed ovviamente frutto e logica conseguenza di trame di gioco di squadra che mi hanno permesso di finalizzare, in entrambi i casi su assist di Pepe”.

In estate l’avventura a Pietrelcina sembrava quasi finita: “Ho pensato di andar via per nuovi stimoli, ma mai pensato in questa estate ad un altra società di Prima, in ogni caso sono sempre stato in contatto con mister e società, li ho aggiornati su tutti i miei movimenti. Si è creato un rapporto importante con queste persone che hanno saputo anche prendermi sotto il profilo umano. Stiamo lavorando per dare continuità al progetto, quest’ anno abbiamo come obiettivo quello di migliorare la posizione di classifica dello scorso anno. Il campionato è veramente duro con calciatori di spessore in varie società e questo rende tutto più un indecifrabile e quindi più bello. Già sabato prossimo ci aspetta un banco di prova importante, giocare contro una delle favorite del campionato, il Puglianello, ci dirà tanto. Rispetto all’anno passato, abbiamo una maggiore scelta di uomini, più qualità, la società ha lavorato bene in estate ed ora la prova del campo non ci deve spaventare”.

Anche il rapporto con il tecnico è diventato sempre più intenso: “Col mister Pasquale Catullo ho un ottimo rapporto, è un uomo di calcio e non solo, è una figura veramente importante e con tutta onestà sono contento di giocare per lui. Abbiamo anche un rapporto al di fuori del calcio, riesce comunque col suo modo di essere a farmi stare bene sia a livello fisico che mentale”.

Anche perchè, fisicamente parlando, per te non è un periodo facilissimo. “Ti dico che sto venendo da un infortunio abbastanza importante a livello muscolare che mi dà ancora noia, nonostante questo sto recuperando bene. Ho voglia di migliorarmi, di fare meglio dello scorso anno sia in fase realizzativa che di squadra, per un obiettivo di classifica di maggiore importanza”.