- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La cantina “La Fortezza” presenta in cava la bottiglia di vino targata “Rosso Vitulano” per celebrare l’anniversario della morte di Luigi Vanvitelli.

«Il nostro patrimonio storico e culturale arriva a tavola. Dal 2014 siamo impegnati nella valorizzazione del marmo di Vitulano e siamo davvero fieri di questo lavoro che ci vede oggi coinvolti con la Reggia di Caserta nella celebrazione dei 250 anni dalla morte di Vanvitelli» dichiara il Sindaco Raffaele Scarinzi.

Lo scorso gennaio sono stati depositati i marchi “Marmo di Vitulano” e “Rosso Vitulano” proprio per tutelare un patrimonio storico e culturale che non va disperso o alterato.

Con delibera di Giunta comunale n. 25 del 15/02/23, l’utilizzo del marchio “Rosso Vitulano” è stato concesso alla cantina La Fortezza e alla società cooperativa Cantina di Solopaca per rafforzare un messaggio simbolico che in un solo colore unisce due prodotti di eccellenza del territorio.

La ricchezza cromatica della “lumachella” di cava Uria si intreccia alla perfezione con le sfumature di gusto di un aglianico strutturato che nel 1700 attirò anch’esso l’attenzione del grande architetto napoletano, di padre olandese, considerato uno dei maggiori interpreti del periodo del Rococò e del Neoclassicismo europeo.

«La Cantina La Fortezza è sempre disponibile quando il territorio chiama» – dichiara l’imprenditrice Daniela De Maria, già assessore del Comune di Vitulano e nuovamente impegnata nelle prossime consultazioni elettorali di maggio 23.