- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una marcia simbolica per riappropriarsi del Rione Libertà. L’Associazione Libera ha promosso per le ore 18 del prossimo 29 gennaio un raduno di cittadini e associazioni che partirà da piazzale Gramazio, per poi passare per piazzale Iermano e infine giungere presso la mediateca e indicare nel complesso un quartiere che è stato complessivamente coinvolto da fatti di cronaca nera molto gravi che hanno suscitato la profonda preoccupazione dei cittadini onesti.

Lo spaccio di droga alla luce del sole, con numerosi pusher e ancora più consumatori, in una zona dove insistono a breve distanza scuole ed uffici pubblici, è stato stroncato da una importante e clamorosa operazione dei carabinieri, ma oltre a questa è venuta alla luce anche una presunta collusione da parte di esponenti politici con clan malavitosi da sempre con base operativa proprio al Rione Libertà. Insomma, ci sono tanti elementi che reclamano una precisa presa di distanza da parte dei cittadini onesti. È questo l’appello che ha lanciato Libera a tutti gli uomini e le donne oneste del Rione e di tutta la Città per dire basta alla prevaricazione della malavita.

Conferenza stampa questo pomeriggio presso la sede della Cgil, in via Leonardo Bianchi, del referente di Libera di Benevento  Michele Martino: “C’era l’esigenza di guardarsi in faccia e dire che ci siamo. Il Rione Libertà è il cuore della città, accoglie circa 22.000 cittadini. La società civile vuole protestare contro la sfacciataggine  e contro i voti d scambio, deve esserci unità e partecipazione”. 

La marcia vuole essere uno stimolo per tutti e ragionare su questi temi molto delicati che hanno sicuramente scosso l’ambiente. Presenti questa sera anche il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Annamaria Mollica  e il segretario cittadino del Pd Giovanni De Lorenzo.