- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Apice – Ha un cuore completamente sannita la nuova canzone di Francesco Da Vinci, figlio di Sal Da Vinci, in featuring con Ivan Granatino, “Maria”, prossima all’uscita. La produzione, infatti, è di Nathys, al secolo Anthony Calicchio, beatmaker, musicista, sound engineer e dj nato a Benevento il 21 luglio 1995, ma di stanza ad Apice. Il testo è scritto a quattro mani e tra queste ci sono quelle del rapper beneventano Shark Emcee.

Collaborazioni con tanti artisti del panorama partenopeo: Marco Calone, Francesco Da Vinci, Livio Cori, Ivan Granatino, Peppe Soks, Eris Gacha, Tsunami, Sal Da Vinci, Ciro Rigione, Paky G, tra i tanti. Il 2020 è l’anno dei tanti progetti portati a termine con Francesco Da Vinci, il 2021 è quello di “Maria”, canzone che può rappresentare la definitiva esplosione. Il 29 gennaio è la data da cerchiare in rosso, Spotify la piattaforma principale, poi toccherà anche a Youtube. 

Ho cominciato come rapper – così inizia la sua dichiarazione Nathys – ma ho trovato una grande difficoltà che è quella di reperire uno studio di registrazione. Così ho pensato di reinventarmi e ho capito che quel mondo non mi apparteneva, ho lasciato il microfono e mi sono messo dietro le quinte. Mi sono trovato più a mio agio. Così ho iniziato il mio percorso e ho avuto la fortuna di incontrare Francesco Da Vinci che mi ha inserito nella scena attuale”.

Uno stilista per gli artisti, questa è la figura di Nathys, colui il quale deve cercare di trovare l’abito giusto per il cantante che si affida alle sue “mani”.

Deve crearsi un rapporto prima umano e personale e poi artistico. Solo così riesco a capire come avvicinarmi e trarre il miglior risultato possibile per l’artista. Se non nasce questo rapporto, allora mi risulta difficile produrre una canzone, non riesco ad entrarci dentro e quindi non posso accontentare l’artista. Così, con questo spirito, è arrivata “Maria”, canzone dallo spirito spagnoleggiante con alcune sfumature di Santana che si apre a tante letture”.