Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Tribunale di Benevento ha disposto la scarcerazione di Quirino Marco C., 48 anni, e Sara D. M., 34 anni, arrestati lo scorso 25 agosto a seguito del ritrovamento di una vasta coltivazione di marijuana in contrada Mancina, nel territorio di San Giorgio la Molara.

Secondo quanto emerso dall’ordinanza di convalida dell’arresto, i Carabinieri avevano scoperto 260 piante di canapa indiana coltivate in un’area rurale, insieme a circa 350 grammi di marijuana già essiccata e tritata, quattro grammi di hashish e diversi strumenti per la lavorazione e il confezionamento della sostanza.

Il giudice per le indagini preliminari, dott. Salvatore Perrotta, ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza soltanto a carico del 48enne, disponendo nei suoi confronti l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) presso la Stazione dei Carabinieri di San Giorgio la Molara. Per la donna, invece, è stata rigettata la richiesta di misura cautelare: il giudice ha ritenuto non sufficienti gli elementi di collegamento tra la donna e la coltivazione illecita. Entrambi, pertanto, sono stati scarcerati: il 48enne con l’obbligo di firma, la 34enne senza alcuna misura restrittiva. I due sono assistiti dall’avvocato Federico Paolucci.