Costa rassicura Mastella sul depuratore. E su Ciro: “Il Parco è un’opportunità” (VIDEO)

Costa rassicura Mastella sul depuratore. E su Ciro: “Il Parco è un’opportunità” (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’evento in Soprintendenza ha portato a Benevento il ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Sollecitato dal primo cittadino Clemente Mastella, l’esponente del governo Conte non si è sottratto alle sollecitazioni del sindaco sannita, il quale aveva auspicato l’intervento delle istituzioni in merito a due problematiche: le polveri sottili e il depuratore.

L’intenzione è quella di giungere a un accordo con la Regione Campania per la salvaguardia dei territori dalle polveri sottili. Non è una questione di colore o di appartenenza, è una questione che riguarda i cittadini. Così deve funzionare il ruolo di un servitore delle istituzioni e lo stesso riguarda la questione del depuratore“, ha dichiarato nel suo intervento Sergio Costa, “colgo l’invito del Sindaco e insieme alla Regione Campania e al Ministero dell’Ambiente stiamo chiudendo il cerchio sulla questione dei depuratori. Regione e Comune hanno già detto di essere disponibili a metterci delle risorse, il resto vedremo di mettercelo noi ma l’importante sarà farlo il depuratore“.

Rassicurato Mastella, il ministro dell’ambiente è passato a trattate il vero tema del giorno riguardante l’evento “Tesori nascosti. Tesori svelati. La storia che crea il futuro”. Chi ha un parco nazionale non deve considerarlo un limite ma un’opportunità economica“, ha concluso Costa, prima di recarsi personalmente a Pietraroja, “bisogna tutelare il territorio e contrastare il cambiamento climatico“.


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti