- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Il covid non è sparito, rimane un po’ tra di noi, dobbiamo stare attenti alle movide, evitare di fare cose che possa successivamente crearci difficoltà”, così il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nella consueta telefonata domenicale.

“Stiamo andando avanti con le vaccinazioni, – prosegue nella telefonata – esorto a farlo ai più scettici. Benevento è arrivata al 50% e adesso toccherà agli studenti che dovranno affrontare la maturità. Quello che non deve tornare è l’incoscienza, anche davanti alla voglia di normalità. Bisogna tenere alta la guardia, soprattutto di fronte alle varianti perché il virus non si è istinto”.

“A via Avellino – prosegue Mastella – stiamo rifacendo i marciapiedi e qualcuno ha obiettato con gli alberi. Sei o sette andranno sostituiti con nuovi alberi perché ci sono rischi per la cittadinanza. Nel fine settimana – annuncia – apriremo finalmente Villa dei Papi, vogliamo concludere i lavori in maniera seria prima di consegnarla alla popolazione”.

“Sono 150 i giovani che hanno sfruttato la sovvenzione “Io resto a Benevento”, vorrei che ce ne fossero molti di più, puntando magari sul fattore turismo. Qualcuno è ancora arrabbiato – conclude Mastella – ma noi abbiamo aperto a tutti, certo dove c’è suolo pubblico bisogna tener presente la necessità del passaggio”.