- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Il sindaco di Benevento Clemente Mastella torna sempre più al centro del dibattito politico nazionale. Con la crisi del governo Conte, aperta – di fatto – dalla dimissione dei ministri di ‘Italia Viva’, Mastella si è costruito il ruolo strategico del pontiere, di colui che sarebbe in grado di organizzare un drappello di parlamentari – altrimenti detti ‘responsabili’ – che garantirebbero i numeri (in particolar modo al Senato) per un eventuale ‘Conte ter’.

In effetti per Mastella, ospite della trasmissione di La7 Tagadà condotta da Tiziana Panella, non c’è alternativa a Conte: “Senza Conte non c’è maggioranza, i Cinque Stelle non sarebbero d’accordo su nessuna altra indicazione“. 

Io non ce l’ho con il M5S, che qui a Benevento vuole f******i, ma le cose stanno così. Ad ogni modo – ha continuato il sindaco di Benevento – ritengo questa crisi incredibile e sciagurata, del resto non sto organizzando alcun gruppo di responsabili, do solo consigli a chi me li chiede.

In ogni caso io suggerirei di parlamentarizzare la crisi e in quel caso, ve l’assicuro, diversi ‘vietcong’ verranno allo scoperto“.

Infine, alla domanda della Panella su chi fossero questi ipotetici responsabili, Mastella ha risposto: “Qualcuno è sicuramente di Italia Viva“.