- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Clemente Mastella torna a parlare alla città. Attraverso un video, il sindaco di Benevento è intervenuto innanzitutto per chiedere alla gente di “restare in casa”. “Negli ultimi giorni ho notato che un po’ di persone in più se ne vanno a zonzo per la città, a piedi o in auto. Ecco perché ho chiesto alla Municipale di aumentare la pressione e i controlli. Non possiamo rilassarci perché dobbiamo assolutamente evitare di cadere nella tragedia”.

Ancora una volta, poi, l’inquilino di palazzo Mosti si è rivolto ai bambini: “Lo so che per voi restare in casa è un sacrificio enorme. Ma approfittate di questo tempo per giocare con i vostri genitori o per continuare a fare disegni. Ne ho già ricevuti tanti, così come tanti sono i messaggi che mi giungono e a cui rispondo”.
Inevitabile, poi, un passaggio sulle ultime misure utili a contrastare la diffusione del virus adottate dal Comune. “Anche qui sento polemiche, non rispondo perché non è tempo per questo. Però bisogna essere chiari. Sette sindaci dei dodici capoluoghi di provincia della Lombardia, e parliamo dei centri più colpiti dal virus, stanno protestando con il governatore Fontana perché mai hanno ricevuto le mascherine promesse. Noi, invece, ne stiamo distribuendo 20mila ai beneventani. Inoltre, abbiamo scelto di acquistare 2mila kit per il test rapido utile ad accertare la presenza della malattia. Insomma, produciamo uno sforzo che solo due regioni, Veneto ed Emilia Romagna, hanno prodotto. Stiamo facendo cose che nessuna altra città, in particolare nel Meridione, ha fatto”.
Infine, un messaggio per i prossimi giorni: “Mi rendo conto che eravamo abituati a trascorrere insieme ad altri giornate come la domenica delle palme e la Pasqua. Ma la situazione è questa e allora facciamo uno sforzo: rispettiamo tutti le prescrizioni in vigore per arrivare alla nostra resurrezione”.